Tra i buoni propositi per il nuovo anno forse c’è quello di spendere meno, ma diciamocelo, questa lista esiste solo per decidere in anticipo quali saranno gli errori più belli da compiere nei nuovissimi 365 giorni che ci stanno aspettando!

Nel 2023 siamo più che digitalizzati ormai e i nostri amici tecnologici ci aiutano in quasi tutte le azioni quotidiane, sono sempre fedeli e non ci abbandonano mai. 

In questo articolo abbiamo voluto selezionare i 4 migliori gadget tecnologici da avere assolutamente per affrontare al meglio il nuovo anno. 

Curiosi?

Lo sbaglio più giusto che potrete commettere nel 2023 è sicuramente l’acquisto del portafoglio digitale con protezione RFID, il gadget tecnologico probabilmente più utile e innovativo di tutti. 

La protezione da RFID (Radio Frequency Identification), impedisce la clonazione delle carte di credito o di debito, ma anche dei documenti di riconoscimento – ormai in buona parte elettronici – rendendo il vostro Smart Wallet l’arma migliore contro potenziali truffatori e hacker in agguato. 

Restando nell’ambito della sicurezza e della protezione preventiva dei vostri beni, questa volta di quelli materiali, è assolutamente da avere il lucchetto smart con lettore di impronte digitali. Abbiamo capito bene: possiamo dire addio alle password scritte su foglietti volanti che sicuramente vengono perse due minuti dopo averle posate nel triangolo delle bermuda della vostra casa, possiamo ancora dire addio alle chiavi dei lucchetti! 

Certo, quest’ultima forse potrebbe essere una scelta ancora valida per gli amanti del vintage ma non la più sicura tra le opzioni possibili nel 2023.  

Dunque il lucchetto smart ci permette di tenere al sicuro le nostre cose, dentro una valigia o un armadietto, ma anche di parcheggiare in tranquillità la bicicletta, grazie al rilevamento dell’impronta digitale.

E se la maggior parte del nostro tempo lo passiamo incollati ai nostri smartphone o tablet, questo non significa che non pensiamo anche all’ambiente. Vero? 

Soprattutto negli ultimi anni, si è assistito ad un graduale aumento delle scelte di consumo green in ogni campo del mercato, questo perché si è consolidata una consapevolezza generalizzata sulle condizioni di vita pessime della Terra su cui abitiamo. 

Alla luce di questo, quale migliore gadget tecnologico da comprare se non il caricabatterie a luce solare con cellette fotovoltaiche?

Oltre al beneficio energetico che il caricabatterie fotovoltaico rappresenta, ne è indubbia la praticità. Infatti, essendo portatile, ci permette di caricare i nostri dispositivi elettronici ovunque e in assenza di fonti di energia elettrica, garantendo una potenza di circa 10 watt.

Utilità, sicurezza e benessere: sono queste le parole chiave che dovrebbero essere alla base delle idee di shopping del vostro 2023. Benessere e prevenzione sono i due must che abbiamo imparato dall’esperienza globale del Covid-19. 

Con il sanificatore UV Nucleus potrete sanificare lo smartphone, l’oggetto che più di tutti è esposto costantemente ai batteri invisibili da cui siamo circondati. In soli 5 minuti il Sanificatore UV elimina i possibili virus attaccati sullo smartphone o su altri tipi di oggetti, come ad esempio le chiavi di casa o dell’auto. 

Quest’anno nel carrello solo gadget tecnologici che veramente possono semplificare la vita, ascolta i consigli di Assistente Tecnologico!